Day by day, giorno dopo giorno scopro quanto è interessante il mio lavoro!

Sono una persona con molteplici interessi, mi entusiasmo per vari argomenti e man mano che collaboro con nuove persone mi rendo conto che il lavoro dell’assistente virtuale può comprendere tante sfaccettature e compiti differenti da portare avanti, e tutto questo mi da grande energia!!!

Ad esempio, organizzare eventi mi è sempre piaciuto anche quando anni fa insieme ad un’amica abbiamo creato un’associazione che tramite aperitivi di business, dava l’opportunità di incontrarsi, conoscersi e scambiare opinioni (cosa sempre più importante) a persone che svolgono lavori molto differenti (managers, lavoratori in proprio ecc.) dove c’erano in contemporanea brevi momenti formativi, in modo da ascoltare argomenti utili oltre a rilassarsi gustando un aperitivo.

Ancora oggi aiuto a supportare degli eventi, mandando le newsletters, raccogliendo i nominativi delle persone interessate e co-gestendo le pagine online. Questo mi permette anche di entrare in contatto con persone nuove, con età, interessi, caratteri differenti, e da cui si può sempre trarre insegnamento.

Gestire un lavoro da remoto può voler dire anche impaginare in modo appropriato e attuale un cv che va accompagnato alla presentazione di una mostra, ad esempio, ma anche inserire informazioni in un database per trarne in seguito utili statistiche.

Può significare aiutare una manager molto occupata a gestire gli impegni e le mansioni quotidiane private, come fare la spesa online e riceverla a casa, cercare i viaggi per la sua famiglia, gestire le prenotazioni di un bed & breakfast oppure organizzare l’agenda degli appuntamenti di un dentista ed elaborare le fatture da inviare ai clienti.

È perché no, si può anche fare conversazione in italiano via Skype con persone che desiderano perfezionare la lingua o gestire la casa in Italia di una persona residente all’estero o richiedere  documenti come certificati e passaporti negli uffici preposti.

Sono davvero svariate le attività che la tua assistente virtuale può gestire per te e ti dico che lo sto scoprendo e provando su di me mano a mano che arrivano le diverse richieste e con entusiasmo mi fa piacere aiutare le persone, sapendo di poter creare un valore aggiunto!!!

Uniti si vince!!!

Buona giornata!

Tiziana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...