È sbocciata la Primavera anche se sembra in realtà già estate.

Sto camminando sulla pista ciclo pedonale del Lago di Gavirate (Varese). Abitare nella zona dei laghi è davvero splendido e ogni giorno apprezzo sempre più questa mia scelta.
Sentire il cinguettio degli uccellini e il fruscio delle foglie nel silenzio scandito solo dai tuoi passi, immersa nel verde della natura, non ha prezzo. È un relax che riempie di vita e fa sentire dinamici, lo auguro a tutti!!!

Spesso siamo così occupati dagli impegni e dal lavoro che non troviamo il tempo da dedicare a noi, quello che ci rigenera, aiutandoci a riprendere energia fisica e mentale, staccando dai pensieri e dal nostro quotidiano. Abbiamo dimenticato che per almeno mezz’ora al giorno dovremmo dedicarci del tempo, rilassarci, lasciar perdere le preoccupazioni perché di conseguenza con la rinata vitalità riusciamo poi a portare avanti molto più lavoro e ottenere migliori risultati.

Il libro di Brian Tracy “Abitudini da 1 milione di dollari” che mi piace molto (se ti interessa approfondire clicca qui https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__abitudini-da-un-milione-di-dollari-brian-tracy.php?pn=6491 ) spiega che per avere ottima salute e grande efficienza è importante curare alcuni aspetti come il giusto riposo, dormendo almeno 7 ore al giorno, avere un atteggiamento mentale positivo, cercare sempre il lato buono delle situazioni della vita e non smettere mai di imparare, alimentarsi con tanta frutta e verdura evitando cibi grassi, e bere molta acqua, per avere i giusti minerali e vitamine, che uniti agli integratori utili al corpo e alla mente compensano alle carenze di cibi industriali impoveriti, e poi circondarsi di persone positive, solari, allegre, di fiducia, da cui possiamo imparare e continuare a migliorarci, fare sport almeno due o tre volte ogni settimana e alimentare in modo corretto e costante anche la mente, così come facciamo con il corpo, leggere, informarsi, sapere….. (Trovi tanti bei libri da leggere cliccando qui    https://taylorbusiness.net/libri/  )

Sembra impossibile talvolta trovare il tempo per fare tutto ma con la giusta organizzazione e con passi costanti settimanali si può riuscire ad ottimizzare… Probabilmente non è facile programmare tutto questo proprio ogni giorno, ma con un’adeguata organizzazione alla fine della settimana e del mese ci possiamo ritrovare a stare meglio mentalmente, fisicamente, più rilassati e maggiormente produttivi. La costanza e la disciplina sono il segreto. Solo provando e riprovando possiamo trasformarle in un’abitudine.

E se proprio non ce la fai, io posso aiutarti! Come assistente virtuale posso affiancarti e collaborare con te portando avanti i compiti laterali della tua attività o della tua vita, quello che puoi delegare. Vale la pena investire qualche decina di euro per avere uno stile di vita più congruo a sé stessi e poter dare a sé e alla propria famiglia più valore e presenza. Sei d’accordo?

Provare per credere!!! Sarai più efficace e più felice, e lo saranno le persone importanti intorno a te. Questo è il mio compito, aiutarti a creare tempo di qualità e maggiore serenità. Ecco un esempio di cosa posso fare per te. Clicca qui per info  https://taylorbusiness.net/i-miei-servizi/   oppure leggi questo articolo   https://taylorbusiness.net/2017/12/20/di-cosa-hai-bisogno/

Prova 1 ora di servizi gratis! Scrivimi a segretaria.tiziana@gmail.com per verificare insieme come posso aiutarti, senza impegno.

Ti auguro una serena giornata!

Tiziana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...